Defence Color by Bionike

Defence Color by Bionike

Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di una piacevole scoperta che ho fatto recentemente: la linea di make up Defence Color di BioNike.

Come molte di voi già sapranno, BioNike è il marchio di estrazione farmaceutica leader, in Italia, nel mercato della dermocosmesi. È specializzata nella ricerca, formulazione e produzione di trattamenti specifici per la pelle sensibile e intollerante.

Fin da ragazzina mi piaceva andare alla ricerca di aziende e brand esclusivi che potevo trovare solo in farmacia e, già da allora, BioNike ha iniziato a fare parte della mia routine. La sua linea Defence Color combina il benessere della pelle con la bellezza.

Il make up di questa azienda italiana si qualifica per essere studiato per la massima tollerabilità e, coerentemente con la filosofia del brand, si distingue per il controllo puntuale delle impurezze di metalli pesanti che possono provocare spiacevoli reazioni cutanee in soggetti allergici.

Defence Color, infatti, non contiene Conservanti, Profumo e Glutine ed è anche Nickel, Cromo e Cobalto Tested.

bionike_defence_color_3

Il risultato è un trucco glamour che esalta la femminilità di ogni donna nel rispetto di tutti i tipi di pelle, anche quella sensibile.

Inoltre Defence Color contempla una ricca selezione di proposte e nuances, per esaltare il fascino e gli incarnati di ciascuna di noi.

In queste foto, utilizzo i miei prodotti preferiti. Di loro amo tutto: i colori, le texture e il comfort che percepisco in ogni momento della giornata, anche fino a sera, quando torno a casa.

Il primo gesto di bellezza è applicare sul viso Nude Serum R3 nella delicata tonalità amande, il mio fondotinta liquido di fiducia, perché oltre alla sua texture impalpabile, regala una tripla azione anti age: ripara, ridensifica, rinnova.

Per illuminare il viso e valorizzare i miei zigomi, ho scelto il Pretty Touch nella calda nuance peche, un fard compatto dalla texture ultra-fine e dall’elegante effetto “bonne mine”.

Gli occhi meritano, poi, un’attenzione particolare, per questo i prodotti Defence Color sono studiati anche per occhi sensibili e portatori di lenti a contatto.

Bionike_defence_color

Tra i miei preferiti c’è l’ombretto Silky Touch nella versione Vert Doré, realizzato con micro polveri che permettono al colore di essere facilmente sfumabile e di creare dei sofisticati giochi di luci e ombre.

Immancabile per me, la matita nera Kohl & Kajal, a base di cere naturali, che mi regala uno sguardo intenso e magnetico. Altrettanto essenziale, è il mascara e per me ho scelto il 3D Mascara che, grazie alla sua formula arricchita con uno speciale attivo rinforzante, garantisce, in un solo gesto, ciglia folte, lunghe e incurvate.

Infine, l’ultimo gesto davanti allo specchio è l’applicazione del rossetto LipMat nella versione peche. Con la sua texture cremosa e avvolgente, riempie le mie labbra di un colore pieno e intenso. In più, è arricchito con la formula Glow Factor, un pool di attivi anti-ossidanti e anti-stress.

Avete appena scoperto solo una parte della linea make up BioNike; in realtà, sono ancora tantissimi i prodotti da conoscere e da provare con la garanzia di formulazioni studiate per tutti i tipi di pelle, anche per la più sensibile.

Leave a reply