Believe in More w/ Nike Sportswear

Believe in More w/ Nike Sportswear

Oggi voglio raccontarvi qualcosa che nella sua semplicità mi fa sentire fortissima, oserei dire… invincibile! È cominciato tutto quando Nike mi ha proposto di far parte di un progetto che parla di Sport ma soprattutto di quello che lo Sport può fare di grandioso su di te, sulla tua energia, sul tuo corpo e sulla tua carica esplosiva. Se ancora non ti è mai capitato di scoprire la tua, ascolta cosa ho da dirti. Fin da bambina ho praticato diversi sport, il nuoto, la danza, il tennis e poi… quello che è diventato lo sport che mi ha reso orgogliosa e competitiva al massimo, l’equitazione. Affrontare gare d’equitazione per tanti anni mi ha insegnato molto e mi ha fatto crescere sotto ogni punto di vista. Sicuramente mi ha lasciato una base solida su cui costruire la forza di volontà che ad oggi ho maturato con tanto orgoglio e che mi permette di scrivere per voi qualcosa che spero possa esservi di ispirazione.

Nike - Sportswear Nike - Sportswear_2 Nike - Sportswear_3

Ogni giorno è il giorno giusto!

Sono diventata un’adulta che affronta la quotidianità come tutti e che come tutti cerca di gestire lavoro, famiglia, impegni e responsabilità dando il massimo. Una delle sfide più faticose per tutti noi è quella di cercare di prenderci cura del nostro corpo perché non sempre si trova il tempo, o meglio, non sempre si trova la forza di volontà per cominciare un allenamento. Da qui voglio cominciare a raccontarvi come ho trovato la mia! Ogni giorno organizzo la mia giornata in base agli appuntamenti che ho, agli impegni e gli orari che devo rispettare per lavoro e inizio a fissare il mio appuntamento con l’allenamento quotidiano perché è molto importante gestire il tempo per partire in modo deciso e determinato.

Nike - Sportswear_6 Nike - Sportswear_4

Capisci cosa fa per te.

Ho capito diverso tempo fa di avere delle inclinazioni precise, amo il fitness in tutte le sue svariate forme e per questo mi sono iscritta in palestra prediligendo i corsi e li alterno ogni giorno per allenare il mio corpo in modo diverso continuamente. Lo so, il momento più difficile non è quello in cui ci troviamo sul Tapis Roulant o di fronte a uno step… Il momento più difficile è quello in cui ci accingiamo a preparare il borsone o a vestirci per andare a correre. Ma ci sono tante cose per cui oggi posso dire che superare quella difficoltà è la scelta migliore che possiate fare. Arrivare alla fine di un allenamento completamente sudata e consapevole di aver migliorato la mia prestazione mi da una carica che è quasi inspiegabile a parole. Durante una sessione di allenamento i miei pensieri si concentrano sulla forza che posso acquisire per superare i miei limiti e quando ci riesco sento di poter affrontare qualsiasi altra cosa.

Nike - Sportswear_5 Nike - Sportswear_11

Fissa un obiettivo e fai di tutto per raggiungerlo.

Sapete una cosa? Molto spesso cominciamo a fare sport per perdere qualche chilo in più che ci dà fastidio o per rassodare quei maledetti punti critici che soprattutto noi donne non accettiamo mai ma il mio goal personale è stato raggiungere la consapevolezza che ogni allenamento che faccio mi da qualcosa di più. Sprigiono la mia energia, fatico per completare la sessione di crunch, resisto fino all’ultimo squat e mentre lo faccio so che sto rendendo la mia mente sempre più forte.

Divertiti, supera i tuoi limiti e quando puoi, godi della natura che ti circonda.

Grazie allo sport ho vissuto emozioni fortissime anche perché ho capito di poterlo praticare ovunque e credetemi, non c’è niente di meglio di un panorama mozzafiato per il vostro allenamento quotidiano. In questo momento mi trovo in Sicilia e come posso dire… gli affondi vista mare non sono poi così faticosi….!

Nike - Sportswear_8

Sentiti bella, comoda e completamente libera di muoverti.

Se è capitato anche a voi di sentirvi delle atlete professioniste semplicemente indossando quel paio di scarpe nuove incredibilmente comode, state tranquille, non siete le uniche! Scegliere l’abbigliamento giusto è molto importante per affrontare al meglio il vostro allenamento e in questo posso darvi qualche piccola dritta.

Le scarpe accompagneranno ogni vostro movimento e il loro compito è quello di farlo al meglio per rendere ottimale il vostro allenamento . Assicuratevi di scegliere il modello giusto per voi e per l’attività che avete preferito. (In foto indosso questo modello – clicca qui - perfetto per chi pratica sport aerobici e ginnastica e con cui personalmente mi trovo benissimo)

Scegliete pantaloni o tights che abbiano un materiale confortevole e perché no, un design che vi faccia sentire a vostro agio. (In foto indosso questo modello – clicca qui – che vi consiglio a pieni voti)

È molto importante indossare un Bra che vi sostenga ma che allo stesso tempo vi permetta di muovervi in totale libertà. Scegliete la taglia e la vestibilitá con molta cura (Qui trovate un modello simile a quello che indosso in foto – clicca qui – e con cui mi trovo benissimo)

Per T-Shirt, canotte, felpe e tutto il resto considerate le regole qui sopra. Performance, libertà e sostegno sono le caratteristiche imprescindibili per scegliere il vostro nuovo outfit sportivo! Vi avverto, avete veramente tantissima scelta quindi andate dritte dritte all’obiettivo per cominciare prima possibile! ( Clicca QUI e QUI per scoprire i top che indosso in foto )

Non mi resta che augurarvi un buon allenamento, spero che la mia esperienza possa esservi di grande ispirazione per andare a conquistare il mondo ;) Believe in more, believe in you!

xoxo @sophietta

1 Comment

Leave a reply