My Hong Kong experience w/ Longines

My Hong Kong experience w/ Longines

Sicuramente non è stata la prima, senza dubbio non sarà l’ultima ma sono qui a raccontarvi una delle più entusiasmanti esperienze che ho vissuto in questi anni meravigliosi.
Il 7 dicembre Longines ha presentato la sua nuova collezione di orologi ispirata al mondo dell’equitazione (Equestrian Collection) ad Hong Kong in occasione della Longines International Jokeys’ Championship e ha invitato me e Caterina per prendere parte a quest’evento incredibile.
Ci sono tantissime cose che vorrei raccontarvi e comincerò esattamente dal principio per trasmettervi l’esperienza nel miglior modo possibile.
La mattina del 5 Dicembre io, Caterina ed Emanuela ci diamo appuntamento all’aeroporto di Malpensa alla volta di Hong Kong estremamente coccolate dal servizio Business Class di Etihad per affrontare il lungo viaggio in totale relax, devo ammettere che l’experience non poteva cominciare in un modo migliore, Longines ha voluto firmare il nostro benessere con la sua rinomata eleganza fin dal principio.
La mattina del 6 atterriamo finalmente nell’affascinante Hong Kong e ci prepariamo ad esplorarne la magia sempre sulla scia dell’elegante trattamento che ci è stato riservato. Alloggiamo all’Intercontinental che ci regala un panorama a dir poco spettacolare, la vista sull’isola, sulla magnificenza dei palazzi chilometrici, indimenticabile simbolo della grande città cinese.
Iniziamo con qualcosa di estremamente tipico, i Dim Sum, comunemente detti “ravioli al vapore” e protagonisti assoluti del nostro soggiorno (anche se non vi racconterò gli infiniti aneddoti del caso, mi toccherebbe scrivere “il poema dantesco del raviolo cinese”) e a stomaco pieno cominciamo a scoprire le zone più suggestive della caotica Hong Kong.
Ormai eravamo ferratissime di qualsiasi cosa, i ravioli per noi non avevano più segreti… Avevamo conquistato ogni tipo di maschera purificante per il viso e acquisito le tecniche più strategiche per prendere un taxi. Avevamo persino imparato a riconoscere i misteriosi commercianti di accessori di lusso (o quasi).
Eravamo pronte.
L’appuntamento tanto atteso è arrivato e ci prepariamo accuratamente per celebrarne l’importanza, Elegance is an Attitude è il leitmotiv, il filo rosso della maison e noi non potevamo essere da meno.
La collezione a dir poco perfetta, io poi (si sa ) ho apprezzato al massimo i dettagli equestri che caratterizzano i nuovi orologi Longines, un richiamo assoluto alla mia passione più grande.
Vorrei un fortissimo rullo di tamburi cari miei perché ancora ricordo quanto fossero rosse e bollenti le mie guance quando hanno annunciato la vincitrice del premio per la più elegante della serata che Oui, c’est moi!
In compenso non ho vinto nessuna scommessa sul cavallo vittorioso ma del resto non si può avere tutto dalla vita ;)
La serata si è conclusa a regola d’arte con brindisi e nuove conoscenze interessantissime e con il mio nuovo Longines al polso di cui sono molto orgogliosa.
Tutto quello che volete sapere lo estrapolerete da queste foto, preziosa testimonianza dei momenti salienti della mia esperienza cinese.

Voglio inoltre dedicare un ringraziamento speciale a Emanuela Alessandro, Pr di Longines Italia e donna incredibile che ha contribuito notevolmente a rendere tutto assolutamente perfetto.

Clich HERE for the english version.

Enjoy my HG!

longines-13 longines-2 longines-12 longines-6 longines-11 longines-14 longines-10 longines-8 Processed with VSCO with 10 preset longines longines-3 longines-9 longines-5

Click HERE for the english version

 

3 Comments

  1. Giusy - 30 dicembre 2016

    bella esperienza, posto fantastico!

  2. laura larghetti - 10 gennaio 2017

    favolosa!

    bellissime foto, complimenti
    Agoprime – More than a fashion blog

  3. Eni - 14 febbraio 2017

    Sei bellissima, in ogni scatto!
    Dev’essere stato proprio una bella esperienza.
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

Leave a reply