New life? app Google!

New life? app Google!

Inutile fare troppi giri di parole: per vivere al meglio la mia Milano Design Week? ho attivato uno speciale assistente personale sul mio smartphone. Lo conoscete? Si tratta della app Google, che per tutta la settimana ha risposto alle mie domande senza nessun problema. Ho potuto conoscere il meteo in tempo reale, indossare sempre l’outfit giusto, scoprire il modo più veloce per raggiungere i luoghi dove fare uno spuntino, trovare tutte le curiosità legate alla settimana più creativa dell’anno. Mi è bastato dire “Ok Google” e fare la mia domanda. Semplice, no??

ok_google_9 app_google

La app Google è davvero il modo più semplice e veloce di trovare ciò di cui avete bisogno sul web e sul vostro smartphone. Questa settimana mi ha aiutata a destreggiarmi fra gli impegni da una parte all’altra di Milano. Qualche esempio? nel regolare la sveglia e mettere in agenda gli appuntamenti. Nel primo caso, mi è bastato dire: “Imposta una sveglia alle 8:00”, nel secondo caso ho pronunciato: “Crea un evento di calendario. Andare al The Mall, giovedì ore 10:00”. L’app Google è stata in grado di ricordarmi tutte le cose di cui non devo assolutamente dimenticarmi e per far ciò: “Ricordami di chiamare il fotografo alle 17:00” oppure “Ricordami di passare in tintoria” ;-)
Quanti di voi questa settimana si sono immersi in colori, forme e immagini… io sono riuscita a ordinare la mia mente da tutti gli input creativi grazie alla funzione “cerca immagini” della app Google: “Mostra immagini di installazione di 50 sedie manga al Salone del Mobile”, per esempio e sono riuscita a vedere tutta la splendida mostra nei chiostri di San Simpliciano di Nendo.

app_google app_google

Per quanto riguarda invece i vari modi attraverso cui possiamo comunicare con il nostro smartphone, l’app Google mi ha permesso di effettuare chiamate, mandare SMS e email in modo molto semplice.

“Ok Google. Chiama Laura” e parte la chiamata
Inviare un SMS: “Manda un messaggio a Chiara e avvisala che passerò da lei alle 18:00”,
Messaggio con WhatsApp: “Invia un messaggio WhatsApp a Silvia – La cena è rimandata a domani”, poi ho confermato con un OK e il gioco è fatto.

app_google app_google app_google

L’app Google mi è stata molto utile anche con le indicazioni stradali (“Navigazione verso via Palermo 1”), mi ha suggerito alcuni luoghi di mio interesse (“Mostrami ristoranti all’aperto in zona Tortona”) e alcune informazioni utili (“Orari di apertura del Supertstudio Più Milano”).

Per tutte le mie colleghe, invece, posso dire che è stato molto utile per scattare una foto e riprendere la realtà attraverso un veloce comando vocale “Scatta una foto” o “Fai un video”, detto fatto! Un pochino più di tempo per catturare ciò che ci circonda… :-)

app_google

4 Comments

  1. tr3ndygirl - 23 aprile 2016

    la uso anche io e funziona a dovere
    bello il tuo look tesoro
    buon sabato
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>
    un bacione

Leave a reply