My COSMOPROF experience

My COSMOPROF experience

Si è chiusa a Bologna il 21 Marzo con grande successo la 49.esima edizione di Cosmoprof Worldwide, la più grande fiera internazionale dedicata al mondo del Beauty, visitata il giorno dell’inaugurazione dall’Onorevole Ivan Scalfarotto. Il Ministero per lo Sviluppo Economico ha inserito Cosmoprof Worldwide Bologna tra le “Fiere di rilevanza internazionale” da promuovere e sostenere in collaborazione con l’ICE-Italian Trade Agency.

Ho visitato Cosmoprof nella prima giornata e ho avuto così l’occasione di incontrare tanti amici del mondo beauty con cui lavoro da anni. Chiaramente non ho perso tempo e mi sono fiondata ad uno degli stand che ho amato di più, quello di Bronx Colors, dove sono stata coccolata come una principessina e truccata come una star!

“La vera novità di Cosmoprof – ha detto Duccio Campagnoli Presidente di BolognaFiere Cosmoprof – è che è una fiera che non smette di crescere: quest’anno i visitatori sono stati 250.000, 2.510 le aziende espositrici (+5%). Bologna ha vissuto giornate straordinarie: senza presunzione ma con orgoglio e soddisfazione possiamo dire di aver fatto diventare Cosmoprof la più grande fiera italiana nel mondo e la piattaforma più importante per l’industria cosmetica, italiana e mondiale, con le edizioni di Las Vegas e Hong Kong.

Cosmoprof 2016_5 Cosmoprof 2016_10 Cosmoprof 2016_6

«Sempre più il comparto cosmetico nazionale, con  oltre 10 miliardi di euro di fatturato (+6,5% nel 2015), riesce a trasmettere i valori del Made in Italy con un mix vincente di creatività, innovazione e attenzione costante alle esigenze di un consumatore evoluto – ha detto Fabio RosselloPresidente di Cosmetica Italia – L’edizione 2016 di Cosmoprof Worldwide Bologna ha offerto una nuova occasione per confermare la positiva collaborazione che da ben 49 anni ci lega al Gruppo BolognaFiere in un crescente successo di pubblico e servizi alle imprese espositrici. La visita in fiera del Sottosegretario al Ministero delle Riforme Costituzionali e dei Rapporti con il Parlamento, Ivan Scalfarotto, è stata una testimonianza dell’attenzione crescente che anche le istituzioni rivolgono ad un settore si è distinto sui mercati esteri per un export in crescita a doppia cifra (+14,3%) e una bilancia commerciale di oltre 2 miliardi di euro. È grazie a queste sinergie che possiamo consolidate una strategia di sistema vincente».

Cosmoprof 2016_2 Cosmoprof 2016_3 Cosmoprof 2016_7

Un successo meritato per Cosmoprof e per tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo attesissimo evento.

Cosmoprof 2016 Cosmoprof 2016_9

Cosmoprof Worldwide Bologna dà appuntamento nel 2017 per festeggiare il 50esimo anniversario, dal 16 (con l’apertura di Cosmopack) al 20 marzo 2017.

2 Comments

Leave a reply