Creiamo Connection con GGI SMI nel cuore pugliese

Creiamo Connection con GGI SMI nel cuore pugliese

Buonasera a tutti, dopo tanta attesa posso finalmente raccontarvi una delle più entusiasmanti esperienze che ho avuto nell’ultimo periodo, come avete già potuto vedere attraverso i miei social sono stata in Puglia  il 27/28 Novembre per un appuntamento molto importante, Creiamo Connection, un evento organizzato da Gruppo Giovani Imprenditori di Sistema Moda Italia ed in particolare da Alessandra Guffanti , presidente GGI e soprattutto donna incredibile che ho avuto il piacere di conoscere e ascoltare.
L’avventura è cominciata Venerdì, sono atterrata in mattinata a Bari per raggiungere in poco tempo Martina Franca, che oltre ad essere un’accogliente cittadina è anche storicamente molto nota per la produzione tessile e per il tanto amato Made in Italy, protagonista indiscusso di questa esperienza.
Abbiamo visitato due grandi aziende, Berwich e Angelo Nardelli.
Durante la visita da Berwich il Sig. Michele Fumarola ci ha raccontato la storia dell’azienda, concepita come una passione nata in un piccolo garage negli anni ‘70 dall’idea di due giovani, lo stesso Michele ed Anna Fumarola, ancora oggi titolari dell’azienda. L’azienda fa parte del distretto tessile di Martina Franca, uno tra i poli industriali più importanti nel comparto italiano dell’abbigliamento. La nuova generazione è costituita da Graziana, Antonella, Angelo, Massimo che partecipano attivamente ai processi aziendali. Le competenze sono specifiche e derivano dal mix di formazione scolastica e formazione aziendale.
Di padre in figlio le tecniche e le tradizioni sartoriali sono state conservate e soprattutto arricchite dalla continua ricerca applicata al prodotto. è stato davvero molto entusiasmante poter assistere alla produzione viva dei capi che generalmente siamo abituati a vedere esposti nei grandi negozi,è stato come vivere il backstage di uno spettacolo importante, ti senti privilegiato.
Stessa sensazione da Angelo Nardelli che è oggi una realtà consolidata del Made in Italy, riconosciuta in tutto il mondo per la qualità, lo stile e la ricerca nel menswear. Il marchio è diventato un punto di riferimento per chi cerca la sicurezza del Made in Italy nel design, scelta dei migliori tessuti e nella cura della realizzazione più personalizzata. ANGELO NARDELLI è presente in tutto il mondo con i propri punti vendita e nei migliori multibrand con tutte le sue collezioni ed è stato per me un onore visitare il magico luogo dove tutto prende forma.
Dopo una splendida cena tipica Pugliese (che sogno ancora oggi :p) ci siamo ritrovati Sabato a Lecce, meravigliosa città salentina, per un incontro altrettanto interessante svoltosi in una location d’eccezione, il museo MUST di Lecce, per la conferenza che mi ha permesso di ascoltare diverse personalità, tanti progetti portati a termine e altrettanti futuri di alcuni rappresentanti GGI SMI provenienti da tutta Italia. In questo contesto sono stata onorata e orgogliosa di poter esporre il mio punto di vista su quello che faccio e sull’importanza sempre crescente che la comunicazione online e il mondo blogger può avere anche nel panorama tessile italiano per esportare in maniera diretta il made in Italy nel mondo. 
Prima di lasciarvi alla gallery che vi porterà a vivere da vicino il mio racconto vorrei ringraziare in particolar modo Alessandra Guffanti, Beatrice Lucarella e Viola Margiotta che hanno reso possibile quest’esperienza veramente incredibile!
Enjoy! :)


Sistema Moda Italia Gruppo Giovani Imprenditori Sistema Moda Italia Gruppo Giovani Imprenditori_3 Sistema Moda Italia Gruppo Giovani Imprenditori_4 Sistema Moda Italia Gruppo Giovani Imprenditori_6 Sistema Moda Italia Gruppo Giovani Imprenditori_7 Sistema Moda Italia Gruppo Giovani Imprenditori_8 Sistema Moda Italia Gruppo Giovani Imprenditori_9 Sistema Moda Italia Gruppo Giovani Imprenditori_10 Sistema Moda Italia Gruppo Giovani Imprenditori_11 Sistema Moda Italia Gruppo Giovani Imprenditori_12 Sistema Moda Italia Gruppo Giovani Imprenditori_13 Sistema Moda Italia Gruppo Giovani Imprenditori_14 Sistema Moda Italia Gruppo Giovani Imprenditori_15 Sistema Moda Italia Gruppo Giovani Imprenditori_16 Sistema Moda Italia Gruppo Giovani Imprenditori_17 Sistema Moda Italia Gruppo Giovani Imprenditori_18 Sistema Moda Italia Gruppo Giovani Imprenditori_19 © Antonio Leo - www.antonioleo.it © Antonio Leo - www.antonioleo.it © Antonio Leo - www.antonioleo.it Sistema Moda Italia Gruppo Giovani Imprenditori_22 Sistema Moda Italia Gruppo Giovani Imprenditori_21 Sistema Moda Italia Gruppo Giovani Imprenditori_26

Thanks to Alessandra Guffanti for the amazing occasion

22 Comments

  1. JOURNAL OF STYLE - 15 dicembre 2015

    Looks like you’ve had lots of fun! Gorgeous elegant styling!

    Ira / JOURNAL OF STYLE / BLOGLOVIN

  2. TruccatiConEva - 16 dicembre 2015

    Davvero una bellissima esperienza!!! E poi… W il Made in Italy!
    Un abbraccio

    TruccatiConEva

  3. COCOOLOOK - 16 dicembre 2015

    Adoro tu estilo, Sophia!!! Estás espectacular!!!
    Un beso
    http://cocoolook.blogspot.com.es

  4. Gi. - 16 dicembre 2015

    ottime iniziative! W il made in Italy!
    baci Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

  5. Nati - 17 dicembre 2015

    Looks like a fun event! Btw I absolutely love your sleek hair style! (:
    Nati xx
    http://www.simplyartdicted.com

  6. Maggie Dallospedale - 17 dicembre 2015

    Che belle queste iniziative e poi i brand sono favolosi.
    Un bacione
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

  7. alessandra - 18 dicembre 2015

    che bella esperienza, ottima iniziativa. Mi piace molto il cappottino a mantella!
    http://www.alessandrastyle.com

  8. Eni - 18 dicembre 2015

    Sono pienamente d’accordo con Eva e Maggie. Queste iniziative sono davvero ottime ed io sono una grande sostenitrice dei brand 100% made in Italy. Un bacio e buon weekend,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Bloglovin of Eniwhere Fashion

  9. Gabrielle - 19 dicembre 2015

    This looks like a great occasion and I adore your blunt haircut!

    Gabrielle | A Glass Of Ice
    x

  10. Ashley - 22 dicembre 2015

    Too cool + love your cape!

    -Ashley
    Le Stylo Rouge

  11. Miss Moonlight - 23 dicembre 2015

    It looks like a nice event <3 Fantastic pictures dear, you look so beautiful !!!!

    Merry Christmas dear <3 <3 <3
    kisses
    Joanna

Leave a reply