MFW Street Style

MFW Street Style

Finalmente dopo un periodo INCREDIBILE di impegni, levatacce, aerei per Parigi, party, appuntamenti e altri deliri da Fashion Month mi siedo e rivedo tutto, giorno per giorno, emozione per emozione. Comincio da qui, Milano, il mio primo amore e la mia casa attuale.

La Fashion Week non è solo business e anteprime di qualcosa che si spera venderà, la fw è un momento di magia, un piccolo pezzo di tempo in cui la moda serve ad altro, ad unire le persone accomunate da una passione, IL BELLO MFW STREET STYLE MFW STREET STYLE

1° Look:

Il mio primo outfit ad inaugurare la Fashion Week Milanese di Settembre è totalmente firmato Stella Jean, indossato in occasione della passerella di questa fantastica artista Italo-haitiana. La combinazione è un po’ azzardata, mi sono sentita di osare di più per rendere omaggio al brand e lasciare che entrambi i pezzi che indosso prendessero il sopravvento l’uno sull’altro, per il quotidiano opterei per una camicia bianca da abbinare alla gonna e un pantalone tinta unita a completare la camicia.

MFW STREET STYLE MFW STREET STYLE

2°Look:

Questo secondo outfit l’ho sentito particolarmente mio, ricorda un po’ gli incredibili anni ’20, gli anni dell’emancipazione femminile e della  moda “Maschietta”, ragazze disinibite dai capelli corti e cappelli stravaganti affollano i locali da ballo. Sono gli anni del Futurismo: progresso e modernità nascono qui ed io ho voluto celebrare quest’evento memorabile indossando uno scintillante abito di Pierantonio Gaspari ed un cappello eccezionale firmato Patrizia Fabri

MFW STREET STYLE MFW STREET STYLE

 3°Look:

La Fashion Week per me significa espressione più profonda delle proprie attitudini, libertà di indossare ciò che ci rispecchia, ciò che ha segnato parte della nostra vita rendendoci quello che siamo. La danza classica ha caratterizzato molti anni del mio percorso insegnandomi l’eleganza, la disciplina e l’organizzazione. Ho sempre pensato che il tutù fosse un bellissimo capo anche per tutti i giorni e così ho deciso finalmente di saltellare da un evento all’altro con la mia gonna firmata Deha e queste scarpette che ricordano le ballerine, La cherié di Alberto Guardiani!

MFW STREET STYLE MFW STREET STYLE

4°Look:

La giornata cominciava con la sfilata del mio amatissimo Giamba, che senza dubbio voleva dire colore e divertimento. Così ho optato per una semplicità che non passasse però inosservata, una semplicità piena di colore, con un abitino 120Percento giallo, la borsa-zainetto azzurra di Giancarlo Petriglia ed un rossetto fucsia, come l’elastico per capelli con cui ho avvolto il mio chignon.

MFW STREET STYLE MFW STREETSTYLE_4

5°Look:

Qui era la volta di Ermanno Scervino, Alberto Guardiani e Jil Sander. è stata una giornata molto impegnativa, emozionante, piena di bellezza e talento. Il fascino delle collezioni che ho scoperto in questa giornata andava colto in piena sobrietà, perfettamente interpretata con la camicietta di Nara Camicie e la gonna G2G Dream, due capi semplici ma con un movimento raffinato e pieno di personalità.

MFW STREET STYLE MFW STREET STYLE

 6°Look :

Una Domenica di felicità, di momenti condivisi e passioni sfrenate. In occasione della presentazione della collezione di Daniele Calcaterra ho indossato un suo abito, leggero, quasi cucito sulla pelle, favoloso. Ho avuto la fortuna di confrontarmi con lui, farmi raccontare la magia dei suoi abiti attraverso la sua esperienza e dedizione. Un aperitivo in fantastica compagnia. Verso sera mi sono diretta al Party di Joshua Fenu e per l’occasione indossavo un paio di nuovissime esemplari della S/S 2016 JF London. Colore e perfezione per calcare il tappeto rosso in Montenapoleone!

MFW STREET STYLE

Per finire.. potevo forse omettere un’immagine così piena di tutto? Questa è la Fashion Week di Milano, un momento magico per incontrare gli amici, i colleghi e le persone stimate da sempre. Siamo io e Selly dopo la sfilata di Cristiano Burani, indossiamo entrambe un abito dello stilista e siamo in preda ”all’attacco” dei fotografi di MFW STREET STYLE.

See you!

PHOTOS BY LA FACTORY

 

4 Comments

  1. mahryska - 7 ottobre 2015

    love this looks!!!
    back to sending my love from the sandpit…
    http://www.mahryska.com

Leave a reply