The Stage – Fine Denim & Dining

The Stage – Fine Denim & Dining

Il nuovo Ristorante di Replay apre a Milano all’interno del Multi-experience Store di Piazza Gae Aulenti

Lo scorso Giovedì ho avuto il piacere di pranzare nel nuovissimo ristorante firmato Replay, nel pieno centro del moderno quartiere di Porta Nuova e di vivere così  un’esperienza davvero memorabile. Realizzato in collaborazione con Roman and Williams Buildings and Interiors, il ristorante è parte integrante del progetto del nuovo concept store che vuole rivoluzionare il concetto tradizionale di retail, portando il consumatore a vivere un’esperienza multi-sensoriale a 360°.

Il progetto The Stage ruota attorno al mondo del cinema e del teatro.

Al piano terra lo Store, autentico e senza sovrastrutture, che fa intravedere la magia del cinema e invita gli ospiti a guardare dietro le quinte per immergersi nel meccanismo creativo, nel making of cinematografico. Un palcoscenico grezzo dove tutto cambia come accade nella trama dei film. Il pavimento in cemento industriale; un sistema di luci cinematografiche e diversi set curati nei minimi dettagli: un’umile casa del Midwest con carta da parati vintage, un vecchio fienile americano abbandonato e bruciato dal sole del deserto ma misteriosamente pieno di jeans, una sartoria di Manhattan del 1928 trapiantata a Milano.

Un’enorme scala industriale in acciaio porta al ristorante al primo piano. Qui gli ospiti si trovano in uno spazio completamente diverso, glamorous e rifinito nei minimi dettagli, dove magia e realtà si confondono.

The Stage è un ristorante classicamente moderno, d’impatto, intrigante e al contempo meditativo. Le finiture di pregio sono quelle di uno yacht di lusso. I toni sono caldi. Le pareti sono rivestite in perline di legno lucido leggermente ondulato; il soffitto ligneo in mogano africano è a forma di carena di nave rovesciata. L’impressione è quella d’essere nel cuore di una nave appena varata. I pavimenti sono in legno nobile, ulteriormente impreziosito grazie al particolare taglio e alla posa.

Al di là di un ponte il bar Octavius caratterizzato da divani semicircolari con cuscini in pelle color crema, mensole in vetro, elementi in ottone non smaltato e legno. Punto focale del locale è la parte frontale del bancone in ottone lucido inossidabile che richiama la prua d’una barca mentre attraversa acque scure e riflettenti sotto un cielo stellato. All’Octavius, House of Spirits & Fancy Drinks, i bartenders accompagnano gli ospiti in un viaggio tra drink riscoperti, tecniche sofisticate e tutte quelle storie che si celano dietro le etichette di ciascuna delle oltre 500 referenze tra spirits e liquori dal prestigio inconfondibile.

Tra i vari ambienti, oltre all’ampia sala principale con annesso sushi bar e al fornito wine bar con champagne lounge, una sala VIP con un’area riservata per aperitivi o piccolo show cooking.

Se lo Store può essere definito una fabbrica dei sogni, il ristorante rappresenta la realizzazione del sogno stesso.Accesso principale al ristorante durante le serate sarà l’ascensore antistante le trombe dorate dell’artista Alberto Garutti.A fare gli onori di casa lo chef Omar Allievi che propone una cucina Milanese moderna, una fresca rivisitazione dei piatti della tradizione che lo legano alle sue origini e alla sua città natale. Dopo averli provati personalmente posso dire di aver ufficialmente trovato uno dei miei ristoranti preferiti di Milano, una chicca dove godere di gioielli di cucina inestimabile!

La Milano di Omar è la metropoli contemporanea che miscela varie culture regionali e straniere, l’ideale melting pot culinario da cui trarre spunto per valorizzare i piatti della tradizione trasformandoli e rinnovandoli. Nel menù quindi alla Tradizione si affianca la Scoperta, e ancora Ceviche, Sushi e Sashimi. Alla base di tutto un’accurata selezione delle materie prime: dai prodotti regionali, alla meravigliosa varietà di primizie stagionali che il territorio italiano offre.Già dotato di bar con ampio terrazzo, il nuovo Replay Multi-experience Store si amplia e diventa sempre più una location in cui immergersi totalmente nel prodotto e nel brand inteso come lifestyle.

Io ne sono già totalmente innamorata e non vedo l’ora di sentirvi dire lo stesso!

Bon Appétit

 www.replaythestage.com


Replay_THE_STAGE_2
Replay_The_Stage Replay_The_Stage_3 Replay_THE_STAGE_4

PS: Ovviamente non ho potuto non scattare ogni sfiziosissimo particolare di questo posto INCREDIBILE! 

A VOI LA MIA PICCOLA GALLERY, ENJOY!

Replay_The_Stage_5 LET’S VISIT REPLAY THE STAGE

www.replaythestage.com

6 Comments

  1. Paola Lauretano - 28 luglio 2015

    Interessante questo posto!!!! Ci andrò!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

  2. Martina - 28 luglio 2015

    La prima volta che capito a Milano ci faccio un salto!
    Baci
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it

  3. Paolo The Look Lover - 28 luglio 2015

    Ciao Sophia!!

    Grazie mille per la visita!

    Ma che carino questa location,mi piace!! Da provare ;)

    Baci e buona giornata

    Paolo

Leave a reply