Peugeot Design Lab means INNOVATION

Peugeot Design Lab means INNOVATION

Cari ragazzi, non sono mai stata più entusiasta di parlarvi di innovazione come questa volta.

Vi parlo di Peugeot… e automaticamente la vostra lampadina si accenderà sul tasto ”motori”.

Non è certo un errore il vostro… ma se vi dicessi che oltre all’auto c’è di più?
Anche quest’anno Peugeot partecipa alla Milano Design Week 2015, dal 14 al 19 aprile per presentare le ultime realizzazioni del Peugeot Design Lab, il suo laboratorio di Global Brand Design.
In Via Tortona 31, in una grande area espositiva di 650 m2, Peugeot Design Lab espone in anteprima mondiale le sue creazioni di lampade ONYX, ed ecco che magicamente la vostra lampadina geniale potrà associare Peugeot ad una lampada ancor più sorprendente!

ONYX è pronta, e si propone di esplorare un nuovo settore caratterizzato da elementi di arredo esclusivi, fatti su misura, che riflettono la scelta, l’origine e la personalità dei committenti, ma con una caratteristica in comune: l’unione, mediante un taglio netto e deciso, tra materiali tecnologici e materiali grezzi e naturali.

Praticamente… se anche tu (come me) sei un patito dell’incredibilmente bello (oltre che funzionale, si intende :p ) è molto probabile che te ne innamorerai, al punto da non poterle evitare, nè tanto meno dimenticare.

Tra le cose che più mi hanno colpito soprattutto del lampadario ONYX è che è lungo quasi 3 metri e scende elegantemente dal soffitto fino a toccare quasi terra.

E’ composto di un unico pezzo di legno di Baniano delle Filippine, che s’innesta nell’ altro materiale grazie alla tecnologia delle più recenti tecniche di stampa 3D (come potete accorgervi dalle immagini seguenti).
Le sue forme perfettamente disegnate sposano il legno al millimetro rendendo invisibile la congiunzione, mentre l’essenza opposta dei due materiali è sottolineata in modo evidente dal taglio netto, tipica firma di PEUGEOT.

PER SAPERNE DI PIù, CLICCA QUI!

Peugeot Desing Lab Peugeot Design Lab Peugeot Design Lab Peugeot Design Lab Peugeot Design Lab Peugeot Design Lab

Se pensate che sia tutto, pensate male, e non poco!

Infatti, sempre  ideato da Peugeot Design Lab e svelato in anteprima mondiale il 2 aprile a Parigi,

Foodtruck PEUGEOT renderà la vostra esperienza di design sensazionale! Adotta forme e funzionalità inedite per un food truck, al servizio di esperienze nuove e di una ristorazione veloce, in movimento e di qualità. Con le sue linee molto vicine agli organi tecnici, Foodtruck PEUGEOT è compatto e  perfettamente adatto a un utilizzo urbano, una volta giunto a destinazione  “dispiega le ali”, raddoppia la propria dimensione e si trasforma in un vero anfiteatro e in un ristorante mobile: il Bistrot du Lion!

Un’invenzione estremamente geniale che per consentire ai clienti di godersi al massimo questo momento  ha a bordo tutto il necessario per permettere a più di 30 commensali di accomodarsi a mangiare comodamente all’aperto  con coperti, piatti, piani e tavolini da appoggio, e tendoni UMBROSA.

Non posso dire che una cosa, il team di Cathal Loughnane  (responsabile del Peugeot Design Lab) ha veramente soddisfatto e superato qualsiasi aspettativa. Come sempre.

PER SAPERNE DI PIù, CLICCA QUI 

Peugeot Design Lab Peugeot Design Lab Peugeot Design Lab

PEUGEOT DESIGN LAB TI ASPETTA A MILANO dal 14 al 19 aprile IN VIA TORTONA 31.

 

2 Comments

  1. Elisabetta - 13 aprile 2015

    Che belle queste creazioni davvero originali! Baci Elisabetta

Leave a reply