VERSACE INNALZA LA POTENZA MASCHILE

VERSACE INNALZA LA POTENZA MASCHILE

Muscoli in evidenza totale per l’uomo estivo di Donatella Versace

A Milano Donatella Versace tira fuori il suo animo sportivo!Rock, eleganza e stravaganze definiscono la sua ultima collezione uomo, che ha sfilato durante il primo giorno della settimana della moda milanese. Si è basata su temi sportivi dalla boxe al  nuoto,con  patch muscolari colorati ovunque come quelli indossati dai giocatori di tennis professionisti.

In realtà, i patch muscolari rappresentano niente meno che il leit motiv della collezione Versace primavera / estate 2014, indossate in più di una in tonalità fluorescenti sulle braccia e sulle gambe per un effetto tatuaggio. Questi ultimi vengono abbondantemente ripetuti su tutti gli indumenti, rimanendo impressi nella mente e nello stile dello spettatore.

Lo stile boxeur  si è presentato con un enorme veste verde fluorescente completa di Medusa (inconfondibile marchio Versace) sul retro, e con super-soft pantaloncini di seta, a dimostrazione che l’uomo forte e coraggioso che la stilista porta sul ‘’ring’’ non ha altro bisogno che della sua portentosa presenza fisica. L’estate prossima il costume da bagno sarà così ridotto da lasciare davvero poco spazio all’immaginazione femminile! Ma quando poi l’uomo si veste, indossa un must-have in assoluto! Giacca elegante con bermuda sbarazzini!

Insieme a tutto lo sporty-bagaglio, la designer , forte appassionata di musica rock, avanza con pelle nera e borchie di metallo, ci  ha  persino mostrato una serie di abiti quasi classici, se non fosse per le tasche con zip dorate e dettagli in pelle funky.

Lo stile femminile irrompe nelle giacche fermate in vita da cinture strettissime.

I cappotti si fanno lunghi, delle tonalità classiche del guardaroba maschile o anche più sprint, sbarazzine, multicolore, per l’uomo che osa sempre. Anche l’abbigliamento intimo sfila per Donatella , con slip in bella mostra, rigorosamente neri ma anche con qualche sorpresa di colore, mentre tra gli accessori, molto essenziali, troviamo, oltre i sandali neri, anche mocassini più classici, senza calzini e cravatte, borse comode e capienti, senza dimenticare gli occhiali da sole, da vero rocker, e i bracciali di pelle nera con charms oro.

I colori predominanti sono quelli scuri, con il nero grande protagonista, anche se non mancano nuance più accese come il giallo e l’arancione, che ritroviamo anche dipinti sui corpi dei modelli, stampe zebrate, camouflage e con fantasie davvero molto allegre.

Infine non  si può dire mancasse il gessato coi bermuda (l’ultimo city-look della stagione) a denotare il fatto che Donatella ha perfettamente in mente quand’è l’ora di finire i giochi, e tornare al lavoro!

You also might read the article on www.giltmagazine.it

Leave a reply